All'Adunata nazionale trovate maglie degli Alpini tarocche

La Guardia di Finanza di Trento ha sequestrato i primi prodotti contraffatti con il logo della 91/a adunata nazionale degli alpini, a Trento dall'11 al 13 maggio.
Ieri sera i finanzieri hanno scoperto un «negozio temporaneo», preso in affitto in una delle strade del centro di Trento, con alcuni capi esposti (cinque magliette) riportanti un logo molto simile a quello ufficiale registrato dal comitato organizzatore dell'adunata.
Hanno appurato che le magliette in questione venivano prodotte dallo stesso gestore del negozio temporaneo e dopo avere identificato il luogo di produzione, nella periferia a nord del capoluogo, i militari hanno perquisito un locale adibito a stamperia, trovando altre 107 magliette, oltre a 13 stampi adesivi. Tutta la merce è stata sequestrata e il responsabile del negozio temporaneo è stato segnalato all'autorità giudiziaria locale per la violazione dell'art. 473 del codice penale. La pena prevista è al massimo da sei mesi a tre anni e con la multa da 3.500 a 35.000 euro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato