Albero della vita e coca cola gratis: le attrazioni di Expo
A spasso per l'esposizione universale, nel primo giorno di apertura dell'evento che per sei mesi trasformerà Milano nell'ombelico del mondo. Attorno ci sono migliaia di persone, i conti si faranno a fine giornata, anche se il sapore della prima è decisamente istituzionale. L'aria non è per niente primaverile, ma a scaldare l'atmosfera ci pensano gli spettacoli organizzati dai padiglioni: Expo è anche una festa di tradizioni e culture e ogni paese propone canti e balli.
Tra i simboli della manifestazione c'è sicuramente l'Albero della vita: attorno si raccolgono molti visitatori che scattano selfie e applaudono durante gli show musicali. Tra i padiglioni più visitati c'è quello degli Stati Uniti, mentre la Germania fa sentire il suo peso proponendo la struttura più grande tra quelle che compongono il sito milanese. I cluster, i padiglioni collettivi dedicati a diversi paesi riuniti o a filiere alimentari come il cacao o il caffè, sono ancora chiusi: peccato, contribuiscono a creare un'atmosfera un po' sottotono.
Una menzione a parte, a proposito di cibo e alimentazione, merita il padiglione della Coca cola: attirati dalla possibilità di bere una bibita gratis, molti giovani fanno la coda nella struttura. Expo è anche questo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato