Italia e Estero

Aeroporti, dalla mezzanotte Linate chiude per tre mesi

Ultimi preparativi per la chiusura dell'aeroporto di Milano Linate per ristrutturazione: maxi trasferimento a Malpensa
L'aeroporto di Milano Linate - Foto di repertorio
L'aeroporto di Milano Linate - Foto di repertorio
AA

Ultimi preparativi per la chiusura dell'aeroporto di Milano Linate - dal 27 luglio al 27 ottobre per opere di restyling - e il maxi trasferimento a Malpensa. Gli ultimi voli che decolleranno dalla pista cittadina saranno verso Cagliari (alle 22.39) e verso Palermo (alle 22.35), mentre da Malpensa il primo volo partirà alle 6.39 per raggiungere Fiumicino.

Già dalla mezzanotte circa di oggi lo scalo di Linate sarà vuoto e partiranno i primi mezzi verso Malpensa. I Cobus, gli autobus che trasportano i passeggeri sulle piste, partiranno con un trasporto speciale che percorrerà la tangenziale est, l'A4 e raggiungeranno l'area Cargo City di Malpensa.

Il tratto di autostrada non sarà chiuso al traffico. I mezzi trasferiti a Malpensa sono circa 300, tra Cobus e mezzi come carrelli, scalette e generatori, che saranno spostati in due tranche a partire già da questa sera. Per quanto riguarda il personale, sono circa 3000 le persone tra dipendenti Sea, operativi, personale di negozi e compagnie aeree che riprenderanno a lavorare nell'aeroporto di Varese. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato