Italia e Estero

Adunata di Udine: alle 20.30 su Teletutto appuntamento con la «Serata alpina»

Il direttore Nunzia Vallini e Clara Camplani conducono la trasmissione dedicata al raduno friulano delle penne nere
La Serata Alpina dall'Adunata di Udine, sabato 13 maggio 2023
AA

Alla vigilia della grande sfilata che domani colorerà di verde, bianco e rosso il centro storico di Udine - dove sono attesi anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro della Difesa Guido Crosetto - è ora di fare il punto sulla 94esima Adunata Nazionale degli Alpini.

In questo contenuto (il video qui sotto) e in diretta su Teletutto (canale 16 del digitale e in streaming su www.teletutto.it) dalle 20.30 va in onda l'ormai tradizionale appuntamento con «Serata alpina» : da piazza Primo Maggio, proprio dove domani la tribuna d'onore accoglierà tra gli applausi lo sfilamento delle migliaia di penne nere da tutta Italia, il direttore Nunzia Vallini e Clara Camplani presentano una trasmissione completamente dedicata ai primi tre giorni di raduno friulano.

Con servizi televisivi realizzati dai giornalisti dell'emittente bresciana inviati a Udine, ospiti speciali e tante storie, sarà possibile rivivere le emozioni di questo sentito appuntamento annuale. Non solo cerimonie ufficiali e momenti solenni, ma anche storie di alpini bresciani e dietro le quinte dagli accampamenti che ospitano le 6mila penne nere provenienti dalla nostra provincia.

Domani, domenica 14 maggio, sul canale 16 sarà possibile vedere anche la grande sfilata conclusiva in diretta: dalle 11 alle 12.20 e dalle 14 alle 17 le telecamere di Teletutto proporranno le immagini dell'orgoglio alpino della terra bresciana. Inoltre, alle 20.30, sarà possibile rivivere in replica il passaggio dei componenti delle sezioni di Brescia, Salò Monte Suello e Vallecamonica.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato