Adunata di Milano, sfilano gli alpini bresciani: la diretta
L'attesa si sta per concludere. Manca poco al via della sfilata degli 8mila alpini bresciani che hanno raggiunto Milano per questa 92esima Adunata nazionale.
Stando ai tempi del programma, nel tardo pomeriggio è previsto il passaggio dei primi alpini di casa nostra che raggiungeranno piazza del Duomo con i loro labari e vessilli, e soprattutto con la voglia di partecipare al momento clou dell'Adunata. Toccherà dapprima alle Penne nere gardesane e valsabbine della Monte Suello, poi a quelle della sezione di Brescia, infine a quelle della Valcamonica. Una curiosità: Gianbattista Turrini, presidente della sezione Ana Brescia, sfilerà con una dedica speciale nel cuore, o meglio, sul palmo della mano. Proprio lì infatti ha scritto «Ciao Vale» per salutare la nipote, che oggi ha ricevuto la Cresima e non ha potuto trascorrere la giornata con il nonno.
La sfilata sarà trasmessa in diretta su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre), con il commento del direttore Nunzia Vallini, insieme ai giornalisti Clara Camplani e Massimo Cortesi. Potete seguire il passaggio degli alpini bresciani anche qui sotto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato