Adunata degli alpini, le penne nere bresciane protagoniste della sfilata
Tradizione rispettata. Anche quest'anno gli alpini bresciani sono stati protagonisti di una sfilata che è un vero e proprio assaggio di quello che accadrà domani, per la chiusura della 94esima Adunata degli Alpini di Udine.
Organizzata dalle tre sezioni di Brescia, Salò-Monte Suello e Vallecamonica, la sfilata ha richiamato centinaia di penne nere, che prima hanno affollato piazza XX settembre per poi raggiungere il Tempio Ossario, dove è stata deposita una corona di alloro in memoria dei caduti di tutte le guerre. A precedere le centinaia di bresciani c'era la banda alpina di Gemona, piccolo paese friulano devastato dal terremoto del 1976, dove proprio gli alpini della nostra provincia andarono a prestare soccorso.
Oltre ai servizi dei giornalisti di Teletutto nelle edizioni del tg di 12.30 e 19.30, l'appuntamento con il racconto dell'Adunata in tv è per questa sera alle 20.30, con il direttore Nunzia Vallini che condurrà in diretta con Clara Camplani la «Serata alpina» da piazza Primo Maggio, sul canale 16 del digitale e in streaming su www.teletutto.it.
Domenica 14 maggio, Teletutto proporrà la sfilata finale in diretta: dalle 11 alle 12.20 e dalle 14 alle 17: il passaggio delle penne nere bresciane è previsto nel blocco pomeridiano e in replica alle 20.30.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato