Adunata degli Alpini di Udine, la sfilata con 6.000 penne nere bresciane: la diretta
Il momento clou della 94esima Adunata Nazionale degli Alpini è finalmente arrivato: inizia alle 9 la grande sfilata delle penne nere da tutta Italia, come da tradizione nel giorno in cui si festeggia la Festa della mamma, nella seconda domenica di maggio.
La sfilata
A Udine, con partenza da piazzale Osoppo e arrivo in via Aquileia, sfilano divise in file da nove e al ritmo del «33» le migliaia di alpini che nelle ultime ore hanno affollato la città friulana. Nei gruppi delle diverse sezioni - tra cui quella di Brescia, la Salò Monte Suello e la Vallecamonica, che in totale contano 6mila alpini accorsi nella capitale dell'Adunata 2023 - c'è molta attesa per il passaggio davanti alla tribuna d'onore in piazza Primo Maggio.
La presidente del Consiglio è stata accolta tra gli applausi dai presenti. «Non potevo mancare a questa Adunata nel giorno della Festa della mamma. In Italia dopo le mamme vengono gli Alpini» sono state le parole con cui ha ricambiato il saluto la premier.
La diretta
Proprio di fronte alla tribuna d'onore ci sarà la postazione con le telecamere di Teletutto, da dove il direttore Nunzia Vallini e Clara Camplani condurranno la diretta. Diverse le fasce orarie di live sul canale 16 del digitale e su www.teletutto.it (oltre che in streaming qui sul sito del GdB): dalle 11 alle 12.20 e dalle 14 alle 17, ma anche collegamenti durante l'edizione del tg delle 12.30. Il passaggio degli alpini bresciani è previsto nel pomeriggio, tra le 16 e le 17.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato