Addio a Sir Roger Moore, indimenticato James Bond
L'attore Roger Moore è morto oggi in Svizzera ad 89 anni, dopo «una breve e coraggiosa battaglia contro il cancro» ha confermato la sua famiglia. Moore doveva ampia parte della sua celebrità alle interpretazioni di successo dei film di James Bond, lo 007 di Sua Maestà britannica nato dalla penna di Ian Fleming.
In particolare, Moore, che avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 14 ottobre, riuscì nella non facile impresa di sostituire Sean Connery, che per primo lo aveva interpretato, nei panni dell'agente segreto più amato di sempre.
Sette i film che videro Moore come Bond, tutti girati tra il 1973 (Agente 007 - Vivi e lascia morire) e il 1985 (007 - Bersaglio mobile). Grande successo, tra le tante pellicole che lo videro protagonista nella sua lunga carriera, riscosse anche con il film di guerra I quattro dell'Oca Selvaggia.
Ma l'appartenenza all'esclusivo club dei sei attori che hanno vestito l'impeccabile smoking della spia con licenza di uccidere resta il suo fiore all'occhiello.
Padre di tre figli, sposato 4 volte, era anche ambasciatore dell'Unicef. Cavaliere Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico dal 2003, poteva per questo fregiarsi del titolo di Sir. A dare la notizia sono stati i figli con il tweet che segue:
With the heaviest of hearts, we must share the awful news that our father, Sir Roger Moore, passed away today. We are all devastated. pic.twitter.com/6dhiA6dnVg
— Sir Roger Moore (@sirrogermoore) 23 maggio 2017
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato