Italia e Estero

A Orio sbarcano sei positivi al coronavirus arrivati dall'India

Adesso si dovrà verificare se i sei positivi sono stati contagiati dalla variante indiana
Orio al Serio, atterrato aereo dall'India - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Orio al Serio, atterrato aereo dall'India - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono risultati positivi al Covid sei dei 146 tra passeggeri e membri dell'equipaggio atterrati ieri sera all'aeroporto di Orio al Serio sul volo proveniente dall'India. Lo riporta l'Eco di Bergamo.

I passeggeri per imbarcarsi avevano dovuto presentare un tampone negativo eseguito entro le 72 ore prima della partenza. Un secondo test rapido è stato fatto loro all'arrivo a Bergamo. Adesso si dovrà verificare se i sei positivi sono stati contagiati dalla variante indiana.

Per questo Ats affiderà a un laboratorio le verifiche che dovrebbero dare l'esito entro domani. Tutte le persone presenti sul volo (129 passeggeri fra cui due bambini e 17 membri dell'equipaggio) sono stati portati ieri sera in due covid hotel (che vengo0no presidiati dalle forze dell'ordine 24 ore su 24), il Mercure di Bergamo e al La Muratella di Cologno al Serio dove dovranno rimanere dieci giorni in isolamento. I sei rpositivi si trovano in una sezione apposita dell'albergo di Cologno dove trascorreranno tutta la quarantena.

«La macchina ha funzionato bene» ha commentato Massimo Giupponi, direttore generale di Ats Bergamo..

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato