A Gualdo torna anche lo sport: inaugurato il campo da calcio
Dopo la scuola elementare, adesso Gualdo ha anche un campetto da calcio grazie alla solidarietà dei bresciani.
Si è tenuta ieri l’inaugurazione del campo sportivo in erba sintetica donato dalla United Deejays for Children di Brescia, che è riuscita a raccogliere quest’estate, attraverso tre eventi nei locali Coco Beach e Qi Clubbing, i proventi necessari alla sua realizzazione.
Tutto è cominciato il 5 luglio 2017 quando Alberto Gobbi, patron delle UDJ, e Vincenzo Regis, comico bresciano, grazie alla segnalazione del Giornale di Brescia, sono arrivati a Gualdo, paese delle Marche gravemente colpito dal sisma del 2016. Vagando per le vie deserte del centro hanno deciso di creare un punto di svago, d’incontro e di condivisione per i giovani gualdesi.
Il campo da calciotto è stato dedicato a Stefano Marano, dj e giornalista venuto a mancare a soli 25 anni proprio quest’anno. La mamma, anche lei presente a Gualdo, commossa ed emozionata, ha detto che tornerà ogni ottobre in questo paese perché una parte del suo amato Stefano ora è qui.
La giornata ha visto incontrarsi in campo, ragazzi e dj arrivati per l’occasione: Andrea Damante, Francesco Regè, 10Q, Danko, Ale Treglia, Delayers, Sunstars, Marnik, Edo Bonf Merk & Kremont ed infine Djs From Mars.
Vincenzo Regis, padrino dell’evento, promotore e portavoce dell’intera giornata, ha allietato la partita con le sue battute e ha ringraziato, poi, i gualdesi per le emozioni «Il male fa più rumore, bisogna tornare a parlare del bene».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato