Schianto a Nave, morto il ferito più grave

Non ha retto il cuore di Mauro Pesce, 47enne coinvolto nello schianto frontale sulla ex Statale del Caffaro di Nave
Tragico schianto a Nave, morto uno dei feriti
AA
Ha lottato per un paio d'ore. Poi il suo cuore ha ceduto. Mauro Pesce, l'uomo di 47 anni coinvolto nello scontro frontale avvenuto alle 17.20 tra due auto a Nave, sull'ex Statale 237, è morto attorno alle 19.30.
 
Troppo gravi le condizioni in cui l'automobilista, originario di Concesio e residente a Poncarale, si è presentato ai soccorritori accorsi dopo il violentissimo schianto verificatosi in quel tratto della ex Statale del Caffaro chiamato via Brescia, all'altezza del distributore Agip.
 
Gli agenti della Polizia Stradale arrivati sul posto hanno provveduto ai rilievi necessari alla ricostruzione dell’esatta dinamica dell'incidente, in cui sono rimaste coinvolte una Renault Clio e una Fiat Panda. All'origine dello schianto ci sarebbe stato un sorpasso azzardato.
 
Il 47enne che era al volante della Panda è apparso immediatamente in condizione estremamente gravi: solo l'intervento dei soccorritori ha consentito al suo cuore di riprendere a battere, quel tanto che è stato sufficiente per stabilizzarlo e per la corsa in ospedale. Al Civile i medici hanno tentato il tutto per tutto, ma non c'è stato nulla da fare
 
Anche l'altro automobilista coinvolto nel drammatico sinistro, un 61enne, è stato portato nello stesso ospedale con un serio trauma toracico ma le sue condizioni non sembrerebbero preoccupanti.
 
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia