Valsabbia

Tragico volo in moto, nel vuoto per 100 metri

Simone Broli, 22enne di Soprazocco di Gavardo, è precipitato in moto da un sentiero tra Selva Piana e Madonna della Neve
Precipita nel dirupo in moto, muore 22enne
AA
Un'escursione in moto come tante altre, in compagnia degli amici e sui sentieri conosciuti da sempre, non lontano da casa. Una gita che questa volta, però, si è trasformata in tragedia.
 
Simone Broli, 22enne metalmeccanico di Soprazocco di Gavardo, la passione per la moto e per la caccia, è morto nel pomeriggio di Pasquetta dopo essere precipitato in un dirupo per oltre cento metri. L’incidente si è verificato poco dopo le tre del pomeriggio lungo il sentiero che collega Selva Piana a Madonna della Neve, tra i boschi che sovrastano Clibbio, frazione di Villanuova sul Clisi.
 
Il ragazzo era in compagnia di un gruppo di amici, in sella alla sua moto enduro, come faceva spesso. All’improvviso però ha perso il controllo della due ruote, sbandando violentemente. Non è riuscito a domare la moto che ha virato la sua corsa verso uno dei tanti canaloni della zona. Impossibile fermarla.
 
Il giovane è precipitato per un centinaio di metri, fermandosi in un punto particolarmente impervio, difficile da raggiungere anche per i soccorritori.
 
Da Brescia si è alzata in volo l’eliambulanza inviata dal 118: fondamentale il lavoro svolto con il verricello per raggiungere la zona in cui è finito il 22enne. Un lavoro lungo e complicato, con i Vigili del fuoco impegnati a sfoltire il fitto bosco che ricopre la zona.
Solo a pomeriggio inoltrato è stato possibile recuperare il corpo senza vita di Simone Broli, tra lo strazio degli amici.
 
Sul posto anche i Carabinieri che hanno ascoltato i compagni di escursione della vittima per ricostruire la dinamica della disgrazia.
 
 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia