Valcamonica

Valanga al Tonale, due travolti

Una valanga di neve si è distaccata in Tonale a ridosso della pista Alpino. Due sciatori in fuoripista sono stati travolti: in salvo
AA

Una valanga di neve si è distaccata attorno alle 12 in Tonale non lontano dalla pista Alpino. Due persone sono state travolte: un uomo è è riuscito a mettersi in salvo, mentre un secondo sarebbe stato estratto dai soccorritori.

Queste le prime notizie che giungono dal fronte della valanga, distaccatasi da una quota di circa 1.900-2.000 metri in località Val del Lares. Secondo le prime informazioni raccolte, un primo sciatore investito dalla valanga è riusciuto autonomamente a sottrarsi dalla massa di neve che lo ha travolto all'improvviso, mentre un secondo è stato estratto dai primi soccorritori, ai quali i due avrebbero riferito che al momento della valanga erano da soli. Non vi sarebbero in altre parole altre persone coinvolte.

Per scrupolo, in ogni caso, da Brescia è stata fatta levare in volo l'eliambulanza del 118 con a bordo personale del Soccorso Alpino e unità cinofile per verificare che non vi siano altre persone sotto la neve.

Al lavoro anche squadre delle Truppe alpine e personale dei Carabinieri.

Stando alla prima ricostruzione, i distacchi sarebbero stati addirittura due e i due sciatori coinvolti sarebbero stati impegnati in un fuoripista.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato