Tre chili di coca e 74mila euro: due arresti

Tutto comincia quando gli uomini della GdF controllano una Golf in un parcheggio isolato e al buio in quel di Paderno Franciacorta
Guardia di Finanza sequestra tre chili di cocaina
AA
Auto con il doppio fondo in cui nascondere la droga, nello specifico cocaina. Tanta cocaina e tanti soldi: più di tre chili di polvere bianca e 74mila euro
 
La Guardia di Finanza di Brescia ha arrestato due cittadini albanesi, L.A (residente a Sulzano) e R.A., di casa a Ospitaletto.
 
Tutto comincia venerdì, quando gli uomini delle Fiamme gialle controllano una Golf in un parcheggio isolato e al buio in quel di Paderno Franciacorta. Il mezzo è sospetto. È passato di proprietà per ben due volte nel giro di pochissimo tempo. Risulta acquistato a inizio mese in Germania.
 
I militari fermano l’uomo a bordo, L.A., e procedono alla perquisizione della Golf. Ecco il doppio fondo, che si aziona con un congegno. Ecco la droga. Due panetti per oltre un chilo e mezzo.
 
In casa a Sulzano la Guardia di Finanza trova un altro chilo e mezzo di coca e 74mila euro. La droga era nell'armadio della camera del figlio, i soldi nella culla. Non solo. Mentre i militari si trovano nell’abitazione arriva R.A. Che vede le Fiamme Gialle e cerca subito di scappare.
 
Viene bloccato e non spiega con chiarezza il motivo della sua visita. Dice che stava andando al casello di Ospitaletto, che non è esattamente di strada. 
 
Gli uomini della GdF controllano i telefoni dei due cittadini albanesi e scoprono uno scambio di sms. Oggetto: incontrarsi per la compravendita della cocaina. Che, molto verosimilmente, sarebbe finita in un altro doppio fondo, quello della Fiat Croma di R.A. Per entrambi sono scattate le manette.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia