Garda

Ketamina per i rave: in tre in manette

Tre cittadini dominicani in manette; i militari sequestrano due chili di ketamina e uno di cocaina
Ketamina sul Garda, arresti dei Carabinieri
AA
Sballo a base di ketamina per i giovanissimi nelle feste del Garda. Allucinogeni destinati ai rave della sponda bresciana del Benaco, ma anche ai locali della pianura.
 
È quello che hanno sequestrato i Carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Desenzano a tre cittadini dominicani intercettati tra Sirmione e Desenzano.
 
In totale sono stati sequestrati due chilogrammi di ketamina e un chilo di cocaina. In manette sono finiti un 31 enne, un 34enne e un 36enne, tutti di Santo Domingo
 
Gli uomini dell’Arma di Desenzano, da circa due mesi, monitoravano con pedinamenti e impegno costante sul territorio i movimenti attorno ai locali della zona, ma anche in terreni e capannoni dove si sono svolti rave party clandestini.
 
L’intervento del nucleo operativo di Desenzano è stato tempestivo. A Sirmione, in una casa in cui si trovavano il 34enne ed il 36enne, sono stati scovati 145 grammi di cocaina, che erano stati nascosti sotto la televisione.
 
Nell’appartamento anche un connazionale, di casa a Peschiera. E nel paese della riviera veronese c'era il grosso dello stupefacente: due chili di ketamina e un chilo di cocaina occultati in maniera certosina sotto il lavello. Nell’appartamento sono stati trovati anche 1.500 euro.
 
La ketamina, nota come «droga dei rave» e usata da giovanissimi, è un anestetico per cavalli che ha effetti allucinogeni e che per questo si smercia con facilità anche tra i minorenni.
 
Una dose di ketamina in un rave viene venduta a 30 euro. Il guadagno dei tre uomini, secondo i Carabinieri, avrebbe fruttato dagli 80 ai 100mila euro.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia