Bassa

Scuola chiusa per freddo, ferie extra per 1.300 alunni

Un guasto alla conduttura della centrale termica ha provocato la chiusura dell'istituto comprensivo di Carpenedolo
Carpenedolo, freddo in classe, niente freddo
AA

Scuola chiusa per «freddo». È stata una perdita della condottura che dalla centrale termica conduce alla palestra Atene, a causare la sospensione del riscaldamento all’istituto comprensivo di Carpenedolo, in particolare la scuola media, l’elementare e l’ex asilo Corradini, che ieri mattina sono rimasti chiusi lasciando a casa 1300 studenti. La ripresa regolare delle lezioni è prevista venerdì 9 gennaio.

Già nel corso della serata del 6 gennaio tecnici e Amministrazione comunale, oltre alla dirigenza scolastica, si sono attivati per cercare di individuare il guasto e risolvere la situazione, ma senza successo. Il disagio è stato arginato grazie alla diffusione in serata della notizia della sospensione delle lezioni ed ha raggiunto la quasi totalità delle famiglie interessate, Ieri mattina, infatti, si sono presentati a scuola solo 3 alunni della primaria e 2 della scuola media, che sono stati poi riaffidati ai propri genitori.

«Il guasto all’impianto di riscaldamento dell’istituto scolastico - ha sottolineato l’assessore ai Servizi pubblici Maurizio Zonta - è stato gestito in tempi record: ciò ha consentito di anticipare la ripresa delle attività scolastiche a domani, venerdì 9 gennaio. Vorrei ringraziare - ha concluso - a nome di tutta la Giunta i cittadini, i rappresentanti di classe, il comitato genitori ed i responsabili del servizio Piedibus che hanno contribuito a diffondere la notizia della sospensione delle lezioni, riducendo il disagio».

Michela Botturi

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia