Interviene per sedare la lite, accoltellato a Cologne
Una coltellata. Nel cuore della notte e nell’addome di un italiano. E’ quella che un cittadino albanese ha sferrato al culmine di una lite con un conoscente, proprio quella che il ferito aveva tentato di sedare intervenendo quando lo straniero ha estratto la lama.
Pochi i dettagli sull'accaduto, riguardo ai quali i militari dell'Arma mantengono per ora il riserbo. Teatro dell’episodio, un bar di Cologne, dove nella notte tra giovedì e venerdì, è scoppiata la lite tra l’albanese e un italiano. Amico di entrambi, o quantomeno conoscente e presente al momento del diverbio, un altro italiano. Che quando l’extracomunitario ha estratto un coltello per mettere fine alla contesa nel modo più definitivo, si è fatto avanti per bloccarlo. Tentativo a vuoto, che al contrario si è concluso con una coltellata rimediata dal malcapitato. Il quale sulle prime ha ritenuto lieve la lesione rimediata, preferendo medicarsi da solo a casa propria per non dare ulteriore seguito all’accaduto. Tuttavia, col passare delle ore, si è sentito male. Di lì la corsa in ospedale, con tanto di intervento chirurgico d’urgenza.
L’uomo si trova ora ricoverato, ma dopo l’operazione non versa in pericolo di vita. Nel frattempo i Carabinieri di Chiari hanno provveduto ad identificare l’albanese, attualmente trattenuto in caserma, in attesa di capire, alla luce della gravità delle condizioni del ferito e della completa ricostruzione dei fatti, quali saranno le sue sorti: se l’arresto o la denuncia a piede libero.
L’episodio si è verificato a poche ore dall’omicidio che ha insanguinato, sempre nell’Ovest Bresciano, la notte tra martedì e mercoledì, nel vicino comune di Chiari.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato