Bassa

In un rap tutto l’amore per Carpenedolo

La canzone è stata scritta dal 32enne Matteo Bettari, in arte Two-P: racconta luoghi, tradizioni e personaggi.
Il video di Funk Carpenedolo
AA

E' nata quasi per scherzo «Funk Carpenedolo», un rap dedicato al cento per cento alla cittadina della bassa. Ne è autore Two-P, alias Matteo Bettari, 32enne che di giorno fa il rappresentante e la notte il dj. Il giovane ha poi coinvolto l’amico Angel Viso per il ritornello (melodia e base sono prese dalla hit «Thrift Shop», mentre la parte rap è completamente originale), il regista Michele Sirigu (G-Studio) per realizzare il videoclip e tutti ragazzi del Funkafè.

Ill pezzo è diventato... un fenomeno da oltre 11mila visualizzazioni in 6 giorni su YouTube. Praticamente, il brano viene cliccato ogni giorno duemila volte. E, come si diceva, a Carpenedolo non si parla d’altro. «Mi fermano ovunque - racconta Matteo, incredulo - e per ora ho ricevuto soltanto complimenti».

la canzone racconta il paese di oggi e di ieri: i suoi luoghi, la sua gente, i negozi. Ci sono i fotografi Piroli o Pirotto, Silvana che offre menù a base di salmì e stracotto, Amos che aggiusta le bici, Scovoli per le moto e Fogliata - storico allenatore delle giovanili del Carpenedolo - che è il vero Special One. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia