Bassa

Castenedolo: al cinema Ideal servono 60mila euro

Il cinema parrocchiale Ideal chiede aiuto: da un anno non vengono più proiettati film. Intanto, i vandali...
AA
Il cinema parrocchiale Ideal di Castenedolo chiede aiuto: da un anno non vengono più proiettati film perché la struttura non dispone di attrezzature digitali. Sarebbe necessario un nuovo proiettore, ma per acquistarne uno servono 60mila euro, somma che in tempo di crisi è proibitiva sia per il Comune, sia per la Parrocchia.
 
Da qui nasce l’appello dell’associazione culturale Carmagnola, che ha deciso di dar vita a una serata di sensibilizzazione in programma per domenica 4 gennaio alle 20.30 all’Ideal, in piazza Martiri della Libertà.
 
«Il nostro sarà un appello finalizzato a salvare la magia di un luogo dal grande valore affettivo per numerosi castenedolesi - spiega Giuliano Filippini, presidente della Carmagnola -, che in teatro hanno trascorso piacevoli serate, si sono commossi e magari anche innamorati».
 
La serata comincerà con l’esibizione del Mascoulisse Quartet, con uno show tra recitazione e danza che ripropone le musiche tratte dalle colonne sonore dei film più famosi. Sul fronte delle cattive notizie, intanto, si segnalano le scritte con cui è stato imbrattato il cinema in questi giorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia