Yara: riesumato il padre biologico dell'assassino
La salma di Giuseppe Guerinoni, l'uomo sepolto a Gorno dal 1999, che gli inquirenti ritengono il padre biologico del presunto assassino di Yara Gambirasio è stata prelevata e trasferita a Bergamo, dove è stata affidata agli esperti.
«Non me l’ha ordinato la procura generale, tantomeno il presidente Napolitano. È stata una scelta mia. La riesumazione del defunto di Gorno è solo uno scrupolo investigativo, sono già certa del risultato».
È lo sfogo del pm Letizia Ruggeri, titolare dell’indagine sulla morte di Yara. Il magistrato ha spiegato l’iniziativa di Maura Gambirasio di scrivere al capo dello Stato non ha avuto alcun peso nella sua decisione.
Dagli accertamenti scientifici è emerso che la probabilità che l’uomo sia il padre biologico dell’assassino di Yara, ovvero l’individuo maschio di cui è stata trovata traccia biologia sui vestiti della tredicenne di Brembate Sopra (Bergamo), è pari al 99,9999929%. La riesumazione dell’uomo ne darà la conferma.
Letizia Ruggeri rivendica inoltre la piena titolarità della nuova inchiesta per favoreggiamento a carico di Mohammed Fikri: «non vedo perchè questo nuovo fascicolo avrebbe dovuto essere assegnato ad altro pm, dal momento che sono io che ho condotto le indagini sul caso, fin dall’inizio».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato