Treni: venerdì sciopero nazionale da mezzanotte alle 21

Nelle fasce orarie di maggiore affluenza di pendolari (dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21) circoleranno i treni garantiti
AA
Oggi, venerdì 14 novembre, si preannuncia come una giornata di «passione» per chi si sposta in treno. In occasione di uno sciopero nazionale indetto dalle organizzazioni sindacali Cub Trasporti, Cobas e Usb Lavoro Privato, i treni suburbani e regionali di Trenord potranno infatti subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni dalla mezzanotte alle 21.
 
Nelle fasce orarie di maggiore affluenza di pendolari del mattino (dalle 6 alle 9) e della sera (dalle 18 alle 21) circoleranno i treni garantiti. Potranno tuttavia verificarsi ripercussioni sulla circolazione dei convogli Trenord a ridosso dell’orario d’inizio dell’agitazione sindacale e dopo la sua conclusione. 
 
«Saranno garantiti fino a destinazione esclusivamente i treni previsti in caso di sciopero in arrivo entro le 9 - si legge nel comunicato di Trenord -. Potrebbero, invece, non essere garantiti i treni che abbiano orario di arrivo previsto successivo alle ore 9».
 
Sul sito trenord.it è consultabile la lista dei treni garantiti. Per i collegamenti aeroportuali - da Malpensa a Milano Cadorna, Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi e Bellinzona - è previsto un servizio di autobus sostitutivi.
Per informazioni: contact center 02/72494949, numero attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia