Casali: "Un traino per l'immagine dell'Italia"

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“Il segnale acclarato che emerge anche dal roadshow di Los Angeles - è il commento di Alessandro Casali, presidente della Mille Miglia - è il forte ruolo di traino che la Freccia Rossa ha nel mondo per l’immagine italiana. In particolare il nome della Leonessa viene portato in alto, in ambiti anche economici  difficilmente raggiungibili diversamente. L’interesse scaturito per la Mille Miglia ha portato i principali anchorman a presentare sulle reti  più ascoltate il messaggio romantico, sportivo ed economico della Freccia Rossa. Milioni di telespettatori hanno avuto la possibilità di conoscere la storia di Enzo Ferrari nella corsa bresciana, così come quella di Ettore Bugatti e del grande Tazio Nuvolari”.

Secondo Casali, dunque, la nuova stagione della Mille Miglia si apre all’insegna di un ruolo trainante non solo di immagine, ma anche di economia: “un biglietto da visita importante, strategico, esclusivo, dove il vettore è una gara automobilistica di grande rilievo, frutto di un modo di essere e di un’imprenditoria improntata alla voglia di fare e di costruire. Insomma, velocità e cimento tecnico declinato all’internazionalità”.

 

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