Saldi: ecco i consigli di Adiconsum

Verificare che sia sempre riportato il prezzo d'origine, diffidare di sconti esagerati e di capi che non possono essere provati...
AA
I saldi sono cominciati. Mentre i negozi di città e provincia sono presi d’assalto dai bresciani in cerca di affari, ecco un buon vademecum redatto da Adiconsum per muoversi al meglio tra scaffali e prezzi stracciati.
 
È in primo luogo necessario verificare che sia sempre riportato il prezzo d’origine, la percentuale di sconto e il prezzo finale. Meglio diffidare di negozi che espongono cartelli con sconti esagerati, perché sconti superiori al 50-60% nascondono spesso merce non proprio nuova.
 
Ancora, è bene fare attenzione all’eventuale presenza in negozio di merce a prezzo pieno, così come è buona cosa controllare che il prodotto offerto in vetrina sia lo stesso presentato in negozio.
 
È meglio diffidare dei capi che possono essere solo guardati e non provati e - attenzione - si può cambiare solo la merce difettosa, che deve essere riconsegnata entro 2 mesi dalla scoperta del difetto. A tal proposito è importante conservare lo scontrino per poter eventualmente cambiare la merce con problemi.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia