Ipotesi di unificazione tra Fondazione Grande e Ctb

Il direttore del Ctb passa allo stabile di Genova. Il vicesindaco Castelletti e Carla Boroni (presidente Ctb) al lavoro per il futuro
AA
«Tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti della scena teatrale bresciana stiano tranquilli, la situazione è sotto controllo».
 
Il vicesindaco di Brescia Laura Castelletti interviene nel momento in cui è ormai ufficiale il passaggio dell’attuale direttore del Ctb Angelo Pastore allo Stabile di Genova. Manca, ormai, solo la formalizzazione del Cda genovese e poi Pastore (il cui contratto scade il 31 dicembre 2015) dirà addio alla struttura bresciana che nell’ultimo anno ha sicuramente vissuto momenti delicati.
 
Ora la Loggia guarda al futuro. Laura Castelletti e la presidente del Ctb Carla Boroni sono chiamate a fare il punto della situazione per decidere insieme le prossime mosse. L’unica scadenza certa è quella del 31 gennaio 2015, data entro cui dovrà essere presentato il nuovo Statuto dello stabile. Ma da qui ad allora potrebbero essere decisi anche altri passaggi che coinvolgeranno sia il Ctb sia la Fondazione del Teatro Grande.
 
La Castelletti sta valutando l’ipotesi di una unificazione tra la Fondazione del Grande e il Ctb a patto che questo, oltre a valorizzare le professionalità presenti nelle due realtà, possa garantire maggiori entrate economiche.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia