«Dialoghi con i giovani» all’Hub della Conoscenza
Dopo le riflessioni sul ruolo della Pubblica amministrazione e delle imprese nelle azioni di cambiamento, l’Hub della Conoscenza vara un nuovo format: i «Dialoghi con i giovani».
Nell’ambito del progetto di Cassa Padana in collaborazione con il Politecnico di Milano e l’Istituto Capirola di Leno, vengono promossi due appuntamenti per dar voce ai ragazzi e per affermare un dialogo in grado di avvicinare le loro percezioni a quelle degli adulti e, più in generale, delle imprese.
Due incontri, oggi e venerdì 31 maggio, che vogliono essere una prima condivisione circa il percorso necessario per il raggiungere gli obiettivi di un futuro sostenibile. Tema del primo incontro, alle 18 nel parco di Villa Seccamani, sarà la transizione ambientale, la più grande sfida della società moderna. Dopo i saluti istituzionali di Alice Cherubini, gestore corporate di Cassa Padana, ad aprire i lavori sarà Giuliano Noci, direttore scientifico dell’Hub della Conoscenza e prorettore del Politecnico, che presiederà e introdurrà l’argomento della serata.
Ampio spazio verrà riservato agli studenti del triennio del «Capirola». Con le loro osservazioni, porteranno il punto di vista delle nuove generazioni su questo importante argomento. Con loro dialogheranno Alessandro Lanfranchi (ad di Padania Acque), Ilaria Zonca e Linda Savoldi (esponenti rispettivamente dell’Ufficio Ambiente e dell’Ufficio Energia di Duferco). A seguire ci sarà un dibattito conclusivo
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Tecnologia & Ambiente
Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.