«Persone e macchine: un'unica connessione» al GdB
Nell’ambito dell’iniziativa GdB Impresa 4.0, mercoledì 10 aprile alle 17, nella Sala Libretti del nostro giornale, si terrà l’appuntamento «Persone e macchine: un'unica connessione», incentrato sulle aziende di produzione e sulle opportunità di potenziamento del business, tramite l’automatizzazione dei propri macchinari e, quindi, dei processi aziendali.
L’incontro - organizzato in collaborazione con Ingest - verterà sui vantaggi per l’azienda derivanti dall’aggiornamento e dalla modernizzazione delle procedure di produzione: la connessione di tutte le macchine, la condivisione e gestione delle informazioni lungo tutto il processo; il monitoraggio di tutti i dati; l’opportunità di effettuare statistiche, analisi generali e di dettaglio.
Verranno proposte due case history che mostreranno come, con le competenze di Becom nell’ottimizzazione in ambito produttivo e tramite i gestionali Mexal e Microsoft Dynamics NAV (ora Dynamics 365 Business Central), due aziende del bresciano siano riuscite a raggiungere i loro obiettivi di digitalizzazione e innovazione nell’ottica dell’Impresa 4.0.
Interverranno Roberto Vanzini per Vanzisol srl di Sarezzo (BS), azienda specializzata nella produzione e nel commercio di rivestimenti per tubi destinati ad impianti idraulici, e Dario Fè per Itib srl di Paderno, specializzata nella produzione di tubi in cartone impregnato.
L’incontro è, come sempre, aperto al pubblico. È richiesta la prenotazione allo 030.3740210 oppure via mail a clienti@numerica.com.
Ecco la registrazione integrale dell'incontro:
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato