Manutenzione predittiva, la Bie si presenta in anteprima al GdB
Dopo il successo delle iniziative Area 4.0 Servizi e Verso la manifattura 4.0 della scorsa edizione, la Bie rafforza il suo impegno ad attenzione verso l’Impresa 4.0, portando in fiera a Montichiari nel 2019 le principali aziende del settore e i massimi esperti in tema per dare particolare risalto alle tecnologie abilitanti.
Società che erogano servizi funzionali quali formazione, consulenza, software house; applicazione del 4.0 ai quattro impianti di Fabbrica in Fiera; convegni e workshop tecnici organizzati in collaborazione con Isfor - Speech Coordinator di Bie 2019 - sono solo alcune delle iniziative in cui sarà possibile approfondire e toccare con mano l’industria 4.0 a Bie il 23-24-25 maggio al Centro Fiera Montichiari.
Un percorso che vedrà un’importante anticipazione in occasione dell’incontro con le aziende ospitato dal Giornale di Brescia in Sala Libretti mercoledì 27 Marzo alle 17, sul tema «La manutenzione predittiva», di interesse non solo per le aziende di produzione, ma per tutte le imprese che utilizzano impianti e macchinari (la partecipazione è gratuita, previa prenotazione via mail a clienti@numerica.com o telefonicamente allo 030.3740210).
Un monitoraggio preventivo che permette vantaggi sia in termini economici che per la sicurezza degli impianti e che è destinato a divenire uno standard operativo nei prossimi anni. Prevedere la rottura di un macchinario e anticiparla garantisce, infatti, importanti opportunità alle aziende, quali abbattimento dei costi di manutenzione, riduzione dei tempi vuoti e allungamento dei tempi di attività, incremento della produttività.
L’incontro in Sala Libretti rappresenta dunque un'ottima opportunità per le aziende bresciane che avranno anche modo di sapere in anticipo quali aziende saranno presenti a Montichiari per presentare software dedicati al tema.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato