La fabbrica che non chiude mai: dentro la Franchi & Kim
È uno degli effetti della cosiddetta globalizzazione, è il mondo che di fatto non dorme mai. C’è sempre una parte del mondo che è sveglia. È sempre stato così, ovviamente, ma da quando il mondo e i mercati sono diventati globali, questi mercati ex emergenti bisogna servirli. 24 ore al giorno per 365 giorni: è la globalizzazione, appunto. Ad un mondo che è cambiato come non mai, le aziende devono rispondere adeguatamente. Diversamente qualcuno prenderà il tuo posto. Cosa fare, come fare per dare risposte rapide e continue, come ci si attrezza per stare sempre sui mercati?
Sul tema e con il titolo «La fabbrica 24/7. Il business non si ferma mai», si terrà martedì 15 maggio, dalle ore 17, un dibattito alla Franchi & Kim Vernici di Castenedolo (via Matteotti 160) cui seguirà una visita allo stabilimento. Visita che si annuncia di grande suggestione e interesse stanti gli investimenti che l’azienda guidata da Pierangelo Zobbio ha effettuato in questi anni per restare competitiva sul mercato e, per tornare al tema d’esordio, per dare risposte ai clienti in tempi rapidi e continuativi.
L’incontro in Franchi & Kim è promosso dalla Personal Data di Brescia, azienda di software, e che alla Franchi & Kim è intervenuta, in particolare, per mettere in sicurezza di continuità lo stabilimento e l’azienda dopo che un fulmine, qualche tempo fa, ha messo fuori uso il sistema in uso. Per l’azienda (42 milioni di ricavi, 180 addetti) significò il fermo: niente più ordini e fatture, magazzini e impianti fermi. Che si può fare in questi casi?
E quindi se ne parlerà all’incontro (che rientra nel progetto GdB Industria 4.0 promosso dal nostro gruppo editoriale) con gli interventi di Giuliano Tonolli (Personal Data), dello stesso Pierangelo Zobbio che racconterà quanto successo e come si può prevenire il danno, con Andrea Tosato (System Engineer NetApp) che spiegherà come si può avere un 24/7 garantito mentre Paolo Gesa (Business Unit di Banca Valsabbina) dirà come è possibile finanziare gli investimenti. A chiudere, come detto, visita allo stabilimento. Ingresso libero ma prenotazione obbligatoria allo 030.3740210 oppure a clienti@numerica.com.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato