«In Piazza con Noi» ha raccontato la voglia di futuro
In Piazza con Noi dal Brixia Forum ha raccontato Teletutto, la «voglia di futuro» di quell’«Expo» che per tre giorni ha fatto di Brescia la capitale della sostenibilità e dell’innovazione. Numerosi ospiti e tante clip hanno esplorato da vicino l’appasionante mondo di Futura. Il presidente di Camera di Commercio Roberto Saccone e il direttore del Giornale di Brescia e Teletutto, Nunzia Vallini sono stati ospiti di Clara Camplani e Marco Recalcati.
Gli ospiti
Dopo di loro hanno raccontato il valore e la potenza di Futura rappresentanti delle istituzioni, imprenditori, artigiani, rappresentanti del mondo della scuola e giovani.
L’assessore regionale al Welafre Guido Bertolaso ha esortato le nuove generazioni a «vivere il lavoro con impegno e passione», a «ricercare ambienti dove la sicurezza è una priorità e ad essere protagonisti del loro cammino professionale senza stancarsi mai di conoscere e imparare». Così anche l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Simona Tironi che nella tre giorni di Expo ha incontrato studenti ai quali ha garantito l’attenzione di Regione Lombardia affinché la formazione resti e divenga sempre più d’eccellenza.
Il presidente di Confindustria Brescia Franco Gussalli Beretta ha parlato di innovazione, sostenibilità, lavoro. Quindi le testimonianze dell’ad di Its Machina Lonati Giovanni Lodrini, il presidente di Confartigianato Eugenio Massetti, il direttore dell’Hub della Conoscenza Giuliano Noci con il suo Vice Angelo Baronio e gli studenti dell’iniziativa, infine l’ad di A2A, Renato Mazzoncini.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Tecnologia & Ambiente
Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.