Flatmates entra nella galassia di Cosmico per continuare a crescere

La maggioranza dell’agenzia di influencer marketing, che ha tra i fondatori i bresciani di Gummy Industries, è stata acquisita dalla startup milanese
Da sinistra Michele Pagani, Marcello Ascani, Francesco Marino, Simone Tornabene e Matteo Roversi
Da sinistra Michele Pagani, Marcello Ascani, Francesco Marino, Simone Tornabene e Matteo Roversi
AA

Flatmates, l’agenzia di influencer marketing e contenuti editoriali fondata dallo youtuber Marcello Ascani e dai bresciani di Gummy Industries (fondamentale il ruolo del palazzolese Michele Pagani), entra nella galassia di Cosmico.

La startup milanese nata con l’obiettivo di connettere i migliori talenti del mondo digitale e le aziende, ha infatti acquisito la maggioranza della società fondata a Milano nel 2021, con sede legale a Brescia e che l’anno scorso ha chiuso con un fatturato di 3 milioni di euro, mentre la previsione per il 2024 è di salire a 4 milioni.

L’operazione, si legge nella nota stampa, ha l’obiettivo di rafforzare le capacità di Cosmico di offrire i migliori talenti sul mercato espandendo il modello nel segmento marketing e comunicazione. Alla luce dell'operazione il gruppo conta ora di chiudere il 2024 con oltre 10 milioni di fatturato.

Marcello Ascani a Michele Pagani resteranno soci di Flatmates, mantenendo al contempo ruoli manageriali. «Cosmico rappresenta per Flatmates un acceleratore di crescita che sfrutta sinergie di offerta, economie di scala e internazionalizzazione – spiega Ascani, fino ad oggi ceo della società -. Questa operazione è parte della nostra strategia di crescita di Flatmates che guarda allo sviluppo tecnologico, internazionalizzazione ed eccellenza strategica e creativa dei nostri lavori»

A fargli eco è Francesco Marino, ceo di Cosmico, realtà che conta oggi circa 100 clienti e una community di oltre 20 mila professionisti: «Con questa acquisizione l’azienda rafforza la sua capacità di offrire talento nel verticale del marketing e della comunicazione - spiega -, che oggi pesa circa il 30% del fatturato».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Tecnologia & Ambiente

Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.