Elettronica, corso base per tutti con il FabLab Brescia
Il FabLab Brescia promuove un corso di elettronica di base rivolto a tutti. È dedicato sia a chi nutre passione per il settore sia a chi deve muovere i primi passi per realizzare in autonomia progetti di elettronica. Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di creare i loro semplici circuiti elettronici base, con schema elettrico, e/o di interpretare quelli esistenti. Docente sarà l’ingegner Flavio DaBrescia, ex docente di fisica, titolare di un’azienda di elettronica.
Il corso è orientato sia su hardware che software. Il programma, in particolare, verterà su elettricità e formule, circuiti, condensatori, diodi e transistor. Ogni lezione avrà anche una mezz'ora dedicata ad approfondimenti e risposte alle domande dei partecipanti. La durata del corso è di quattro serate (dalle 19 alle 21).
La prima serata è in calendario da oggi e a seguire per i tre mercoledì di ottobre successivi. Per il corso non sono richieste conoscenze specifiche, tutti i materiali verranno forniti a partire dalla seconda lezione. Ognuno a fine corso terrà i materiali utilizzati, e i circuiti da lui sviluppati. Il corso di base si svolgerà con i seguenti materiali: breadboard. multimetro. powerbank da 5V Usb, componenti passive (resistenze, transistor, condensatori, led etc...). Il costo è di 120 euro (90 per gli associati FabLab). Per contatti: info@bresciafablab.it. Tel. 030.3099039.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato