Cittadella dell'Innovazione Sostenibile, il 15 giugno al Csmt l'incontro di GdB&Futura
Prima solo accarezzato ora desiderio sempre più concreto, la Cittadella dell’Innovazione Sostenibile è il sogno nel cassetto per fare di Brescia un punto di riferimento italiano ed europeo della doppia sfida, digitale e ambientale. Un luogo dove tecnologia e arte, ricerca e sostenibilità, mondo delle imprese e tessuto sociale si possano incontrare e creare quell’ecosistema dell’innovazione del quale il nostro territorio necessità per affrontare le sfide del futuro.
E il desiderio di trovare un collocazione anche fisica a questo anelito si sta avvicinando passo dopo passo a una fase decisiva, guardando anche all’Europa per trasformarsi in realtà. «Brescia e la Cittadella dell’Innovazione Sostenibile» è quindi il titolo del terzo incontro di GdB&Futura, faccia a faccia tra i principali attori del «sistema Cittadella». L’appuntamento è giovedì 15 giugno alle 10.30 nella sede del Csmt in via Branze 45 a Brescia.
Interventi
Roberto Saccone, presidente della Camera di Commercio di Brescia; Riccardo Trichilo, direttore e ceo di Csmt Innovative Contamination Hub; Giancarlo Turati, presidente di InnexHUB; Laura Boldi, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Brescia; Giovanni Panzeri, direttore della sede di Brescia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore; Rodolfo Faglia professore del dipartimento di Ingegneria meccanica e industriale dell’Università degli Studi di Brescia e presidente del Comitato tecnico scientifico di Csmt. Modera Stefano Martinelli del Giornale di Brescia. Iscrizione gratuita su Eventbrite.
@Tecnologia & Ambiente
Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato