Bandi per l’agrisolare e l’agrovoltaico: oggi il webinar di approfondimento

Grazie alle risorse del Pnrr sono in arrivo generosi contributi per promuovere l’utilizzo di forme di energia più pulite e rinnovabili nel settore agricolo e della trasformazione agroalimentare.
Il bando Parco Agrisolare prevede un contributo fino all’80% delle spese per l’installazione di nuovi impianti fotovoltatici sui tetti degli edifici (con potenza di picco da 6 a 1000 kWp), oltre che a interventi di interventi di riqualificazione per il miglioramento dell’efficienza energetica come la rimozione e lo smaltimento di amianto, l’isolamento termico dei tetti; la realizzazione di sistemi di aerazione.
Per lo sviluppo dell’agrovoltaico è invece riconosciuto un contributo fino al 40% dei costi ammissibili e una tariffa incentivante a valere sulla quota di energia elettrica prodotta e successivamente immessa in rete. I bandi sono di prossima uscita.
Per approfondire l’argomento GFinance organizza per oggi alle 11.30 un webinar gratuito. Per iscriversi visitare la pagina del sitodi GFinance.

@Tecnologia & Ambiente
Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato