Ecco la nuova app del Giornale di Brescia: consigliala a un amico
Tutto in una mano. Con l’app del Giornale di Brescia, già disponibile negli store digitali (basta cliccare sul link www.giornaledibrescia.it/app e la troverete sia per iOS che per Android), tutto l’universo informativo di Editoriale Bresciana è accessibile in modo ancora più veloce e intuitivo. Le notizie del GdB, il telegiornale e le trasmissioni di Teletutto, così come le dirette di Radio Bresciasette e Radio Classica Bresciana: il lavoro della redazione multimediale è tutto a portata di smartphone.
Non a caso, lo slogan del lancio del nuovo prodotto digitale è «Leggi, guarda e ascolta»: restare aggiornati su tutto quello che succede a Brescia e provincia, scegliendo il formato più adatto alle proprie esigenze e abitudini, da oggi è facilissimo.
Leggi
Fin dall’apertura, l’app Giornale di Brescia propone le notizie a cura della redazione. Non solo le news dell’ultima ora o gli aggiornamenti in tempo reale, ma anche liveblog, approfondimenti, reportage con fotogallery e video, inchieste e interviste esclusive ai protagonisti della vita politica, economica e culturale bresciana. Ci sono anche le analisi e i commenti degli editorialisti del nostro giornale sui temi di attualità, non solo locali ma anche di respiro internazionale, così come le notizie dall’Italia e dal mondo. Spazio anche alle rubriche e al racconto dei nostri numerosi progetti editoriali.
Inoltre, nella nuova app del GdB è molto comodo accedere alla sezione «Edicola», dove è possibile acquistare e sfogliare la copia del giornale.
Guarda
L’app propone anche le notizie in tendenza, ordinate dall’intelligenza artificiale e proposte con un’impaginazione ispirata alla fruizione social a cui i lettori sono sempre più abituati.
Nella sezione dedicata a Teletutto, gli utenti possono trovare l’ultima edizione del telegiornale ma anche rivedere le ultime puntate del Tg economia e delle trasmissioni della tv dei bresciani, che tramite l’app si può guardare anche in diretta in qualsiasi momento.
Ascolta
A proposito di live, in un clic è possibile ascoltare Radio Bresciasette, accedendo a tutto il palinsesto di trasmissioni con le voci dei conduttori che ogni giorno accompagnano, informano e intrattengono i bresciani, insieme alla loro musica preferita. I brani del momento, ma anche i grandi successi di sempre. Inoltre, basta un tocco per ascoltare la diretta di Radio Classica Bresciana e godersi la sua programmazione di capolavori senza tempo.
Sull’app sono disponibili anche tutti i podcast del GdB: una libreria in cui immergersi e tutta da esplorare. Tra i prodotti audio c’è anche «Delitti bresciani» (450mila download in tre stagioni) che racconta i casi di cronaca nera della nostra provincia diventati nazionali.
Scaricala subito
L’app del Giornale di Brescia è disponibile gratuitamente sugli store digitali, sia App Store per iOS che Google Play per Android.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.