Un'estate di teatro e cinema nell'antico maniero
Un po’ palcoscenico, un po’ teatro: il castello cittadino anche quest’anno si conferma punto di riferimento per le rassegne estive, quella teatrale e quella cinematografica.
Per quanto riguarda il teatro, vario il programma degli spettacoli: dall'«opera lirica contemporanea» tra poesia e musica «Guardiana» (il 23 giugno), alle commedie dialettali, con la Compagnia de Riultéla a interpretare «L’è mai isé come par» il 9 luglio, passando per la comicità grottesca del Teatro Laboratorio, che il 21 luglio propone «El Bibbiù», fino al capolavoro della pochade «L’hotel del libero scambio», riproposto dalla Compagnia Il Nodo nell’inedita veste anni Cinquanta. A chiudere la rassegna saranno Viandanze Teatro, in scena il 4 agosto, e i Jashgawronsky Brothers, che il 18 agosto proporranno «Un, dos, trash!» di Diego Carli.
Da segnalare anche «Teatro bambini 2017» che ha preso il via giovedì scorso: non è in castello, ma nelle piazze di Rivoltella e San Martino per sei giovedì da qui al 24 agosto.
Il cartellone cinematografico è invece per lo più targato Stati Uniti, con i film che hanno ottenuto più successo nelle sale cinematografiche negli ultimi mesi. Nove le proiezioni in calendario a partire dall’11 luglio e fino al 29 agosto, una a settimana, quasi sempre il martedì sera.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato