Un minuto per svaligiare la boutique: quarto colpo in 40 giorni
Un blitz durato un minuto. Sessanta secondi sufficienti a sfondare la porta a vetri e ad arraffare un’intera collezione di abiti «griffati», riposti in 4 sacchetti neri. Così i malviventi a viso coperto l’altra notte hanno messo a segno l’ennesimo furto con spaccata nel centro di Desenzano.
Stavolta sono entrati in azione nella zona della centralissima piazza Matteotti, all’interno della galleria Barchetta. I ladri che, evidentemente avevano studiato il colpo in tutti minimi dettagli, probabilmente con sopralluoghi prima di entrare in azione, hanno preso di mira l’elegante boutique da Germano, situata proprio a metà della galleria.
L’azione, una decina di minuti prima dell’una, è stata fulminea.
Mentre la sirena dell’allarme squillava a tutto spiano dopo la rottura della porta, i malviventi hanno prelevato l’intera collezione di abbigliamento firmata Cavalli, l’hanno riposta in 4 sacchi di plastica e sono fuggiti attraverso i sotterranei ed i garage su un percorso interno che sbuca in via Bagatta. Hanno poi fatto perdere le loro tracce.
A dare l’allarme è stato un abitante della zona subito accorso sul luogo. Il bottino stavolta sarebbe ingente, dell’ordine di ben 30 mila euro, da precisare meglio con l’inventario.
È questa la quarta spaccata registrata nella cittadina gardesana negli ultimi 40 giorni
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato