Un giro a Gardaland? Con Street View basta un click
Gardaland sbarca su Street View di Google Maps. Questa tecnologia consentirà di visitare le aree principali del Parco attraverso immagini a livello stradale a 360 gradi. Con Street View di Google Maps il Parco sarà accessibile, in modo virtuale, agli utenti di tutto il mondo, ogni giorno e in qualsiasi momento, da milioni di utenti che, da un punto di vista assolutamente privilegiato, potranno anche programmare e pianificare le proprie visite all’interno del Parco stesso.
Grazie a Google Maps, bastano pochi click - direttamente da computer, tablet e smartphone - per spostarsi dalla piazza d’ingresso del Parco d’ingresso del Parco: dall’Orologio Floreale all’intramontabile Giostra Cavalli per poi attraversare la fumettosa Fantasy Kingdom, attraversare il Souk arabo tra danze orientaleggianti e posare insieme a Po nella coloratissima Kung Fu Panda Academy.
Google ha scelto di mappare Gardaland mettendo a disposizione la propria tecnologia grazie al Trekker di Street View, uno zaino tecnologico dotato di un sistema a 15 fotocamere. Il Trekker, indossato da un operatore, ha attraversato tutte le aree del Parco, ha catturato automaticamente le immagini lungo tutto il suo percorso permettendo così a tutti di avere accesso virtuale alle aree più suggestive del Parco con spettacoli e immagini ad alta risoluzione disponibili sulla piattaforma Google Maps.
Un’esperienza tutta da provare anche in previsione di Gardaland Magic Winter, l’evento dedicato al Natale. Sarà così possibile immergersi nella magia dell’inverno che inizia con il ponte dell’Immacolata - dall’8 all’11 dicembre - per proseguire nel weekend del 17-18, il 24 e poi, ininterrottamente, dal 26 dicembre all’8 gennaio 2017 con apertura del Parco dalle 10.30 alle 18.30. Gardaland Magic Winter prevede l’apertura delle principali attrazioni del Parco, una vera e propria pista di pattinaggio, divertenti scivoli per simulare l’ebbrezza delle discese sulla neve a bordo di divertenti gommoni, un’incantevole e fatata tematizzazione natalizia e tanti spettacoli a tema.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato