Umorismo e comunicazione, studenti del Bazoli al Salone del libro
Brescia in finale nel concorso Comix al Salone del Libro di Torino, con i ragazzi del Bazoli di Desenzano impegnati in una gara di giochi di parole, lottando per il titolo con i coetanei di altri istituti che hanno superato la concorrenza di altre 50 scuole in tutt'Italia.
Dopo aver superato la prima fase i ragazzi gardesani hanno vinto il viaggio e il biglietto di ingresso al Salone lunedì 16 maggio. Gli studenti del Bazoli rappresenteranno il nord Italia e si contenderanno il titolo di campioni nazionali con gli allievi del liceo scientifico Fermi Giorgi di Lucca e del liceo classico Nova Siri di Nova Siri, in provincia di Matera.
La sfida prevede una gara di giochi di parole, sotto la guida di Andrea Delmonte, coordinatore editoriale dell’agenda Comix, e il giudizio di una giuria di esperti di umorismo e comunicazione. La competizione si svolgerà alle 14.30 nell’Arena Bookstock, cuore del Bookstock Village (Pad. 5), l’area del Salone dedicata ai giovani lettori. In contemporanea si svolgerà la sfida tra le scuole medie di Pescantina (Vr), Norcia (Pg) e sant’Agata de’ Goti (Bn).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato