Garda

Tv, fucile e decespugliatore: dalla villa alla roulotte

Tre italiani sono stati arrestati dai Carabinieri: l’accusa è di furto in abitazione.
AA

Rubano il televisore in villa e lo ritrovano nella roulotte dei ladri. Tre italiani sono stati arrestati dai Carabinieri nella Stazione di Manerba del Garda. L’accusa è di furto in abitazione.

I tre uomini sono protagonisti di una vicenda che inizia il 2 aprile, quando incuranti delle telecamere, i ladri hanno preso di mira una villa indipendente di Soiano del Lago.

Dopo essere entrati da una piccola finestra a pianoterra, hanno poi sfondato una porta interna accedendo così all’abitazione. Prima di scappare sono riusciti a rubare un televisore da 42 pollici, attrezzatura da lavoro (martello demolitore, decespugliatore, flessibili)  e un fucile doppietta calibro 20 per un bottino del valore di qualche migliaio di euro.

I carabinieri, in collaborazione con la stazione locale, sono riusciti a risalire a uno degli uomini grazie alle telecamere di sorveglianza. Il ladro è stato individuato nei pressi di alcuni camper parcheggiati in un’area di sosta a Bedizzole dove in seguito ad una perquisizione sono stati ritrovati tutti gli oggetti rubati. Dopo l’arresto, i tre sono stati condannati alla pena di un anno di reclusione presso il Tribunale di Brescia. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia