Tutti i sentieri dell'Alto Garda: ecco la nuova mappa del Parco
La valorizzazione turistica degli ambienti naturali avviene sempre più spesso attraverso le opportunità offerte dallo sport, e le modalità e gli strumenti utilizzati per promuovere località, itinerari e strutture ricettive si adeguano alle tecnologie più moderne.
Non fa eccezione la riviera occidentale del lago di Garda e del suo entroterra collinare e montano, che rappresenta uno tra i contesti più apprezzati e frequentati di tutto il continente europeo per la pratica degli sport a contatto con la natura, e che oggi dispone di una nuovissima carta dei sentieri.
La carta topografica di precisione realizzata da 4Land copre tutto il territorio del Parco Alto Garda Bresciano e le zone limitrofe della Valle Sabbia, del Trentino e della Valtenesi, ed è stata stampata su carta impermeabile e antistrappo per facilitare la sua durata nel tempo e la sua consultazione all’aperto anche in caso di pioggia...
Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, mercoledì 14 agosto, scaricabile anche in formato digitale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato