Turista olandese «dimentica» 1.000 euro: giovane bresciana glieli fa restituire
Voleva prelevare al bancomat poco distante dal Comune di Gargnano ma è risalito in auto prima che uscissero i mille euro che aveva chiesto. «Pensavo ad un errore» ha detto qualche ora dopo. Ma l’onestà e l’altruismo di una giovane donna bresciana hanno chiuso il cerchio e il denaro è tornato al suo legittimo proprietario che, sollevato, ha regalato un mazzo di fiori. Vittima del disguido un olandese poco più che sessantenne, con la famiglia in vacanza a Gargnano da qualche giorno.
Per sua fortuna la ragazza, anche lei sul Garda per un weekend, si è accorta di quanto accaduto allo sportello. Ha preso le banconote e cercato inutilmente di richiamare il turista che nel frattempo si era allontanato. Annotati modello e numero di targa della vettura si è presentata al comando della Polizia locale.
Al comandante Monica Bertasio ha raccontato l'accaduto. Grazie alle telecamere di via Roma, la principale del paese, è stato rintracciato il turista. E così ieri l'olandese distratto si è recato al comando con in mano un mazzo di fiori che ha consegnato alla vigilessa. Ha ricevuto i suoi contanti e ringraziato i bresciani per l’onestà. Un altro mazzo di fiori aspetta l’onesta ragazza.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato