Garda

Turismo accessibile, ecco la Bandiera Lilla

Il riconoscimento è stato consegnato venerdì a Bologna, in occasione del Salone Exposanità
Il riconoscimento per il turismo accessibile
Il riconoscimento per il turismo accessibile
AA

Sirmione ha ottenuto la Bandiera Lilla per la sua attenzione nei confronti del turismo accessibile. Il riconoscimento è stato consegnato venerdì a Bologna, in occasione del Salone Exposanità, dopo le verifiche effettuate sul territorio dalla cooperativa sociale nata nel 2012 con l’obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità.

Da maggio, visitando il sito www.bandieralilla.it si troveranno informazioni sugli spazi e gli edifici pubblici più accessibili di Sirmione, per consentire alle persone diversamente abili che vogliono visitare la cittadina di potersi muovere con maggiore indipendenza, consultando in anticipo questa speciale mappa.

«La Bandiera Lilla - commenta il vicesindaco Luisa Lavelli - premia i Comuni che hanno lavorato e lavorano tuttora per migliorare l’accessibilità nei confronti di persone portatrici di diversi tipi di disabilità o disagio. Riceverla, per il nostro Comune, significa vedere riconosciuti gli sforzi di tutti questi anni, non solo per i turisti, ma anche e soprattutto per i nostri residenti. Sappiamo - conclude Lavelli - che c’è ancora molto da fare e non tutto potrà essere reso accessibile per via delle caratteristiche del nostro territorio o per specifici vincoli architettonici, ma l’impegno che abbiamo preso con i cittadini e con Bandiera Lilla è di proseguire sulla strada del miglioramento, affinché Sirmione sia sempre più accessibile e accogliente per tutti».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato