Truffatore seriale ricercato in Germania fermato dalla Polizia
Una rete dalla trama molto fitta quella dei controlli effettuati dagli uomini del Commissariato di Polizia di Desenzano nell’ultimo fine settimana.
Ed è grazie a questa rete che è stato possibile arrestare un cinquantenne siciliano raggiunto da un mandato di cattura europeo perché ritenuto responsabile di centinaia truffe anche on line commesse in Germania. L’uomo è stato portato a Canton Mombello a disposizione della Corte d’appello, competente per la convalida del provvedimento europeo.
Tra le 293 persone identificate su 92 mezzi agli undici posti di blocco lungo le strade principali della cittadina gardesana, gli agenti coordinati dal vice questore aggiunto Bruno Pagani hanno fermato anche tre giovani stranieri che – in stato di ebbrezza alcolica – stavano disturbando in un locale e sono stati denunciati
Due campani residenti a Sirmione, volti noti alle forze dell'ordine, sono stati bloccati al casello autostradale e trovati con il portabagagli pieno di attrezzi agricoli rubati. Per i due è scattata la denuncia per ricettazione.
Una ragazza di Lonato è stata invece fermata alla guida e – sottoposta ad alcol test – è risultata con un tasso alcolico superiore di tre volte ai limiti consentiti. Per la giovane è scattata quindi la denuncia.
Denunciata anche una donna albanese perché non aveva i documenti in regola e sarà allontanata dal territorio nazionale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato