Garda

Trenta tonnellate di marmo piombano sulla rotonda

Un blocco di marmo, più grande di un'utilitaria, è precipitato dal camion su cui era caricato: un botto da... 30 tonnellate.
AA

Nuvolera terra del marmo. E proprio a terra è piombato a Nuvolera un enorme blocco di marmo. Nelle forme di un enorme blocco precipitato sull'asfalto della rotonda che si apre su via Gardesana. A perdere il prezioso carico è stato un camion in transito.

Quello finito all'improvviso sul manto stradale è un blocco di sole... 30 tonnellate, scivolato lentamente verso l'esterno del pianale del mezzo pesante e precipitato poi sull'asfalto.

Fortunatamente in quel momento non transitavano bici, moto o auto in rotatoria, specie in quel punto, vale a dire quello in cui via Margini si immette sulla provinciale. Limitati dunque, per fortuna, i danni: la grossa buca formatasi dopo la caduta del blocco di marmo (più grande di un'utilitaria) è stata prontamente coperta dagli operai inviati dalla Provincia.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polstrada di Salò, mentre l'autogrù dei Vigili del Fuoco di Brescia ha provveduto a ricaricare sull'autocarro il blocco di marmo. Il traffico ha ripreso regolarmente  veri le ore 15.

 


 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia