Travolto da un'auto mentre pedala: grave ciclista
Grave incidente questa mattina a Salò. Intorno alle 11 un ciclista di 27 anni che transitava in via del Panorama è stato investito da un'auto. Sul posto l'elisoccorso, due ambulanze e la Polizia Locale.
L’incidente si è verificato all’altezza del bivio per Villa di Salò. Ancora non è chiara la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime informazioni un ciclista che transitava sulla strada sarebbe stato investito da un’auto.
Le condizioni del ragazzo sarebbero gravi, ora è ricoverato all'ospedale Civile di Brescia.
Il giovane stava pedalando lungo la strada e non sul percorso ciclopedonale che la fiancheggia. L'utilizzo di quest'ultimo, ancorché più sicuro per gli utenti deboli della strada, non è tuttavia obbligatorio per i ciclisti, a differenza di quanto previsto per le piste ciclabili riservate in via esclusiva a quelli che, Codice della Strada alla mano, sono indicati come velocipedi.
È doveroso precisare che quello che affiancava il tratto di strada era un percorso pedonale e ciclabile e non una pista ciclabile (come invece scritto in un primo momento, errore del quale ci scusiamo), tipologia di tracciato peraltro presente in altri tratti di via del Panorama.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato