Garda

Trattore ribaltato: apprensione e speranza per Libero Cima

Il 43enne è ricoverato in condizioni gravissime ma stabili al Civile. Carabinieri al lavoro per ricostruire l'incidente
AA

Restano stazionarie seppur gravi le condizioni di Libero Cima, il 43enne di casa a Calcinato rimasto ferito in seguito al ribatamento del trattore su cui stava lavorando a Lonato. L'uomo è ricoverato all'Ospedale Civile di Brescia e i medici si sono per ora riservati la prognosi. 

L'infortunio era avvenuto domenica nel tardo pomeriggio a Sedena di Lonato nei terreni dell’agriturismo Falcone. Erano da poco passate le 18 quando, quando, per ragioni ancora da chiarire, il trattore su cui stava lavorando il 43enne, di Calcinato, che stava lavorando nei campi dell’agriturismo come dipendente di un’azienda di Bedizzole si è ribaltato, intrappolandolo sotto quintali di peso. A lanciare l’allarme i titolari dell’agriturismo. Immediato l’intervento dei soccorritori, con un’ambulanza da Bedizzole e, vista la gravità della situazione, con l’elisoccorso, che ha poi trasportato il ferito all’ospedale Civile di Brescia.

Le condizioni di Cima sono gravissime, ma stabili. Il personale dell’azienda sanitaria territoriale e i carabinieri di Lonato, intervenuti con i vigili del fuoco  di Desenzano  sul luogo dell’infortunio, stanno ora cercando di ricostruire le cause del ribaltamento del pesante mezzo. Probabile una manovra imprudente o il cedimento improvviso del terreno sotto le ruote del trattore.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato