Tragico investimento a Desenzano: donna muore travolta dal treno, circolazione sospesa
Un drammatico investimento ferroviario sulla Milano-Venezia si è verificato attorno alle 9.40, tra le stazioni di Desenzano e Lonato. Secondo le prime informazioni raccolte una donna di circa 50 anni ha perso la vita venendo travolta da un treno ad alta velocità Italo che era diretto a Brescia, e che era in transito sulla linea all'altezza di viale Andreis, nel tratto compreso tra l'ospedale di Desenzano e l'albergo La Passeggiata.
Appena scattato l'allarme sul posto sono accorsi vari mezzi sanitari assieme ai Vigili del Fuoco di Castiglione assieme a personale della Polfer e a personale ferroviario. Tuttavia per la persona che è stata travolta non c'è stato nulla da fare. Secondo le prime informazioni non vi sarebbero dubbi sul fatto che si sia trattato di un tragico gesto. Nello stesso tratto della linea ferroviaria un altro episodio analogo si era verificato lo scorso anno, complice purtroppo il facile accesso ai binari in quel tratto poco battuto.
La circolazione dei treni sulla linea Milano-Venezia è al momento bloccata tra le fermate di Desenzano e Lonato, come comunica la stessa Trenitalia. Si segnalano già ritardi oltre le due ore per i treni ad Alta Velocità, alcuni dei quali - provenienti da Venezia e diretti verso il Centro Italia - sono stati deviati verso Bologna e non fermeranno a Brescia.
Aggiornamento: la circolazione è stata ripristinata attorno alle 12.15. Permangono ritardi per lo smaltimento del traffico ferroviario in coda, con treni Eurocity e Alta Velocità che viaggiano anche con 2 ore e mezza di ritardo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato