Garda

Tragedia di Sirmione, è stato un tamponamento

Con il passare delle ore si chiarisce la dinamica dello schianto in cui sono decedute una mamma e una bambina
Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Con il passare delle ore sembra chiarirsi la dinamica dello schianto tremendo in cui hanno perso la vita Anna Maria Zippone, 37 anni, e Gaia Botticchio, di 10 anni. Quello di mercoledì sera a Sirmione è stato un violentissimo tamponamento, mentre entrambe le auto coinvolte viaggiavano verso Brescia.

Sulla Fiat Punto che stava percorrendo la tangenziale che collega Brescia a Peschiera, la ex strada statale11, all'improvviso è piombata violentissima la Seat Altea guidata da Alban Kodra, 21enne albanese. La botta ha fatto finire nel fosso al lato della carreggiata la Punto sulla quale stavano viaggiando in cinque: le due vittime; la mamma della bambina che ha perso la vita e i due figli della 37enne deceduta. Stavano tornando a casa a Sirmione, in due appartamenti della stessa palazzina, dopo una serata al luna park.   

Il ragazzo aveva un tasso alcolemico nel sangue di 1,24 grammi per litro. Lui stesso ha chiamato i soccorsi, piangendo. È stato arrestato per omicidio stradaleSi tratta del primo caso nel Bresciano da quando a marzo il reato è entrato nel codice.   

I superstiti non sono in pericolo di vita: la bimba è stata ricoverata a Desenzano; il maschietto e la mamma di Gaia sono all’ospedale scaligero di Borgo Trento. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato