Topi d'appartamento al capolinea sul Garda
Topi d'appartamento. Due in azione con blitz quasi fotocopia in meno di 24 ore tra Sirmione e Desenzano. E analogo epilogo: l'arresto da parte dei carabinieri.
Nel primo caso, sabato sera a Sirmione in via Ortigara, un 27enne rumeno senza fissa dimora è stato sorpreso dal padrone di casa mentre rovistava tra le sue cose all’interno dell’abitazione. Vistosi scoperto ha arraffato un orologio di valore e dei contanti ed è fuggito a piedi. L’uomo ha descritto dettagliatamente ai carabinieri il ladro che poco dopo lo hanno intercettato. Non senza fatica lo hanno bloccato. Addosso aveva il portafoglio dell’uomo e il suo orologio oltre ad altri oggetti di valore trafugati poco prima da un’altra abitazione di Sirmione.
Ieri sera invece, a Desenzano, una pattuglia dei carabinieri è stata inviata in via Marchesini dove il proprietario di una casa con annesso laboratorio artigianale aveva sorpreso un 30enne marocchino che aveva forzato una finestra e si era introdotto nel capannone.
Il ladro è fuggito e sulle sue tracce, oltre ai carabinieri, si sono messi anche gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato. Rintracciato da militari e poliziotti, il magrebino ha ingaggiato una violenta colluttazione tanto che, oltre che del furto, dovrà verosimilmente rispondere anche di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato