Tignale, auto sfiorata da detriti nella notte: masso in bilico
Paura per un automobilista la cui auto nella notte è stata sfiorata dai detriti staccatisi lungo la Strada provinciale 38, che dalla Gardesana sale verso Tignale. A staccarsi dalla parete in particolare è stato un masso di circa un metro cubo che solo la provvidenziale presenza di reti paramassi ha evitato che si schiantasse sul manto stradale. O peggio sull'automobilista in transito, la cui auto - stando al racconto dello stesso protagonista involontario - è stata mancata di un soffio dai detriti e dal terriccio caduti assieme al masso e sfuggiti alle maglie della rete protettiva.
Sul posto - in località Caminù, poco sotto , subito dopo l'allarme lanciato dal conducente, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Salò e quindi in mattinata personale tecnico del Comune di Tignale e della Provincia, per valutare gli interventi da adottare. Al momento la strada è aperta, ma si circola solo su metà carreggiata, a senso unico alternato.
Si prevede che la rimozione del masso e la messa in sicurezza della strada avverranno dalle 8 alle 14 di giovedì, fascia oraria in cui sarà disposta la chiusura totale del tratto di Sp 38 interessato. Previsti percorsi alternativi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato